Biblioteca Comunale

Biblioteca Comunale

La Biblioteca Comunale del 600 "Benedetto Craxi", è collocata in un'ala del convento francescano dedicato a San Benedetto il Moro.

Descrizione

L'attuale patrimonio librario della biblioteca consiste in un fondo antico, composto da circa 2187 volumi. Tra manoscritti, incunaboli, cinquecentine, libri dei secolo XVII, XVIII e di un fondo moderno di circa 4.000 libri. Degna di rilevanza è la presenza di una piccola sezione dedicata al francescanesimo nei suoi aspetti teologici e storici. La biblioteca oggi si trova nella sua originaria ubicazione e l'interno conserva ancora gli originari arredi come le pregiate scaffalature in legno intarsiato risalenti al XVII-XVIII secolo.

Modalità di accesso

Accesso gratuito a tutti. Dal casello autostradale A20 di Sant’Agata di Militello, si procede per la S.S 289, dall’ ingresso nord del paese in prossimità del quartiere Porta Sottana, svoltare a sinistra nella S.S. 289 e proseguire per circa 800 m., svoltare a destra nella via Di Giorgio fino a Piazza Portella, svoltare subito a destra e poi a 50 m. a sinistra immettendosi nella via Convento, proseguire nella via Telegrafi per 50 m. dove si trova la Biblioteca Comunale accessibile tramite 7 scalini.

Contatti e indicazioni

Biblioteca Comunale

Indirizzo: 98075 - Via Telegrafi,1

T: 0941 526738

sindaco@comune.sanfratello.me.it; biblioteca@comune.sanfratello.me.it

Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì - Venerdì
dalle 09:00 alle 13:30

Ultimo aggiornamento

30/08/2024 12:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza solamente cookie tecnici e proprietari.

Informazionicookies